Il Cosmari è protagonista di due importanti eventi promossi da Legambiente per parlare di green economy.
Infatti il Direttore Giuseppe Giampaoli parteciperà come relatore al convegno che si terrà a Ancona alla Loggia dei Mercanti, lunedì 21 novembre, alle ore 14.30, per parlare su come l’economia verde possa essere un ausilio per uscire dalla crisi.
Inoltre il Cosmari, sempre con il Direttore Giuseppe Giampaoli, parteciperà al convegno promosso da Legambiente e Federambiente per discutere su “Prevenzione, raccolta differenziata e riciclaggio: la sfida delle grandi città” e che si terrà a Naoli, alla Sala Italia, Castel dell’Ovo, sabato 26 novembre, alle ore 10.
Anche in questa occasione il Cosmari è stato scelto come modello da presentare per i risultati raggiunti e consolidati in pochi anni sul fronte della raccolta differenziata, trattamento e riciclo. Insieme all’esperienza praticata con il “Porta a Porta” a Macerata saranno presentate le sperimentazioni di Torino e di Salerno. Questo convegno, che vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, tra gli altri dei Presidenti di Federambiente, Conai e Consorzio nazionale Compostatori, è stato organizzato nell’ambito della settimana europea per la riduzione dei rifiuti in collaborazione con il Comune di Napoli.