Diamo diffusione di un comunicato stampa del Direttore generale di Cosmari srl, Ing. Giuseppe Giampaoli

Ho appreso in mattinata della notifica al mio difensore, avv. Vando Scheggia, da parte della Procura di Macerata dell’avviso di conclusione indagini preliminari riguardanti l’incendio del capannone selezione del luglio 2015.

Sono indagato di alcune contravvenzioni relative alla sicurezza dell’impianto e per incendio colposo. Da oggi potrò sapere su quali elementi si basa la contestazione che mi viene effettuata.

Mi confronterò con il mio difensore con le consulenze acquisite dal P.M nella convinzione che tutte le norme sulle autorizzazioni e sulla sicurezza dell’impianto sono state sempre rispettate; come per altro è stato sempre accertato negli anni  dalle verifiche degli organi competenti e di controllo.

La legge mi assegna venti giorni di tempo per esporre le mie tesi difensive al P.M che potrebbe, accogliendole, chiedere l’archiviazione. Qualora dovessi essere rinviato a giudizio  auspico solamente tempi rapidi per il processo. Essendo intimamente convinto che in quella sede non si potrà dimostrare quanto mi viene contestato. Potrò quindi riacquistare la serenità necessaria per continuare a dirigere un azienda di oltre 400 dipendenti  che offre un servizio pubblico a tutta la provincia.