Il Cosmari alla Notte dell’Opera con uno stand per distribuire il compost

Dal riciclo nasce il compost di Cosmari, utile e naturale per nutrire le piante, i campi, i fiori, gli ortaggi e i giardini

Cosmari srl, la società pubblica che si occupa della gestione del ciclo integrato dei rifiuti per tutti i Comuni della provincia di Macerata, dopo aver riscosso importanti successi nella raccolta differenziata con percentuali che nella media superano il 75% (76% a Macerata con punte che superano il 77/78%), continua la propria attività di collaborazione con il Macerata Opera Festival e come sempre, lo fa in modo green, ecosostenibile ed ecocompatibile.

In occasione de La Notte dell'Opera del 30 luglio, Cosmari allestirà un proprio infopoint in piazza della Libertà, punto centrale della festa per distribuire materiale informativo e per donare ai partecipanti quale gadget, un piccolo sacchetto contenente compost di qualità, tra l’altro certificato anche per l’agricoltura biologica. Infatti il compost prodotto da Cosmari è il modo più concreto per far capire alla cittadinanza come il riciclo dell'umido sia una pratica virtuosa, in grado di nutrire (e salvare) il pianeta. Con il suo impianto di produzione del compost (il più grande a livello regionale)

Cosmari trasforma gli scarti organici in un ammendante naturale molto utile e dona nuova vita a materiali di scarto in modo assolutamente green ed ecologico.